Chi Siamo

La nostra storia

Da prima della fondazione, abbiamo partecipato a numerosissimi eventi (alcuni come organizzatori) dove abbiamo fatto conoscere le arti mediche dall’antichità ai giorni nostri.

In particolare abbiamo posto anche attenzione al mondo equestre, organizzando anche tornei e manifestazioni con l’uso dei cavalli.

Un nostro fiore all’ochiello è l’animazione di piazza e la conduzione di spettacoli, come speaker.

Inoltre organizziamo spettacoli di combattimenti a piedi, tornei a cavallo , rievocazioni storiche  …

proponiamo una mostra sulla evoluzione della medicina dall’antichita ai giorni nostri attraverso documenti, storie , oggetti…

siamo in grado di gestire delle didattiche per tutte le eta …in poche parole siamo in grado di EMOZIONARVI !!!!

La mission

La linea di pensiero del gruppo è Rispetto e Ricordo senza Giudicare ne Criticare.
Ricordo : si porta anche sotto forma di spettacolo il ricordo di chi ha vissuto in prima persona l’episodio, la vicenda, il racconto, che si è scelto di rappresentare.
Rispetto: l’associazione ha rispetto di chiunque venga rappresentato in scena o in Cerimonia accantonando il Giudizio,chiunque si iscriva, chiunque critichi , nel caso l ‘associazione stessa o qualsiasi membro ne faccia parte o stia collaborando, venga Offeso, Attaccato o Criticato negativamente pubblicamente, portando discredito anche personale,l’associazione si muoverà con i dovuti provvedimenti anche legali se necessario.